Sunday 14 April 2013

TOTALLY RANDOM SUNDAY #40

ENG: I've found a paradise half an hour from home, in Nova Gorica, Slovenija: DM aka Drogerie Markt! I can't explain the reason why I had never gone there before... Why!?!?!? By the way, I've found it, at last, and I'm sure I'm going there for raids very often from now on. I'm really happy because I don't envy foreigners polish-buddies anymore: there's Kiko 10 minutes from my house; Mi-Ny is about to lend in Udine; Dayli is in my town; Sirene Blu it's behind my house; Sephora close to my dentist's clinic; and now I can also go to DM for some german, french and austrian brands... Fuck yeah!!! :D
ITA: ho scoperto il paradiso a mezz'ora da casa, a Nova Gorica, in Slovenia: DM aka Drogerie Markt! Perchè perchè perchè non ci sono andata prima? Perchè perchè perchè? Vabbeh, tutto è bene quel che finisce bene, ma penso che andrò spesso in Slovenia a fare razzia d'ora in poi! Devo dire che, ora come ora, non sento mica più tanta invidia per le straniere: ho Kiko a 10 minuti scarsi da casa; Mi-Ny sta per sbarcare a Udine; Dayli ce l'ho proprio in paese; Sirene Blu dietro casa; Sephora vicino al mio dentista; e ora DM per alcune marche tedesche, francesi e austriache... Benone direi!!! :D

ENG: and here we go with my purchases! ITA: e via con i miei acquisti!

DEPEND - 252
ENG: I picked up this one for my cousin, since when she sees glitters she goes haywire! @__@
ITA: questo l'ho preso per mia cugina, che quando vede glitter è come un toro che vede rosso! @__@

DEPEND - 086
ENG: Houston, we'got a problem, I hate pink. I hate peach rose. I hate the pearl finish. And, of course, I totally hate pearly pink. Totally. So... What's wrong with me to buy sa shade like this?!?! Actually it's just my friend Daniela's fault, since this was a gift for her. Was. Sorry Dany, I'll buy another one for you in the future, because this evil shade is fucking amazing on nails!!! Soon on Twinsie Friday dedicated to Duochromes! ;)
ITA: no, piano, parliamone... Io odio il rosa. Se possibile, odio ancora di più il rosa pesca. E odio il finish perlato. Non accenniamo neanche a quanto io possa odiare un rosa perlato... Che razza di brutta malattia mi ha portato a mettere questo smalto nel cestino del male? Inizialmente la colpa è della mia amica Daniela, a cui volevo regalare questo smalto ma che, vergogna a me, glielo prenderò in un secondo momento, perchè questo me lo tengo, gne gne gne. Non so come sia possibile, ma... Indossato... E' stupendo!!! Penso lo ritroverete presto nel Twinsie Friday dedicato ai bicromatici. ;)

DEPEND - MAGNETIC - 6011
ENG: usually I'm not a big fan of magnetic nail polishes, I think they look a lot better on long nails, but this one has a stunning and complex shimmer that enchanted me.
ITA: non amo i magnetici di solito, li trovo più adatti a chi porta unghie lunghe, che li valorizzano meglio rispetto ai miei moncherini. Ma in questo la parte magnetizzata assume una brillantezza ed una complessità che trascende il finish e diventa un verde davvero bello.

DEPEND - MAGNETIC - 6008
ENG: same reasons than the previous one, but this time the shimmer is not the only strength point. This polish has a greyish blue base, but the shimmer reflection is a wonderful blurple/fuchsia. Another item that are going to be included in the Friday Duochrome parade.
ITA: stesso discorso di prima, ma stavolta la parte magnetizzata, oltre ad essere shimmerosissima, ha anche un colore diverso da quello della base, perchè la base è un blu grigiastro, mentre il riflesso effettato è indubbiamente un bel blurple con shimmer fucsia! Anche questo finirà nei duochrome del venerdì.

DEPEND - MIRAGE - 2059 STARRY BLUE
ENG: another little present for my cousin Barbara (visit her blog: Nail Polish Crazy). I thought this one was a darker sibling of OPI - Absolutely Alice in bottle, but I was wrong, because on nails it looses a bit of brightness. Despite this, it is still a lovely polish!
ITA: ed ecco un altro pensierino per mia cugina Barbara (visitate il suo blog: Nail Polish Crazy). In boccetta questo smalto mi ha ricordato molto l'OPI - Absolutely Alice, ma in versione più scura. Applicato perde in brillantezza, ma resta comunque molto pucci!

ALVERDE - MINERAL MAKE-UP - 01 NATURELLE
ENG: it's years since I buy a liquid foundation. Years! Why I succumbed to this one? You will find out in the next episode! I'm doing a post for Alverde items I bought, and it's going to be online in a couple of days. ;)
ITA: da quanto non compravo un fondo liquido? Anni! Perchè ho ceduto a questo? Lo scoprirete nella prossima puntata! Che sarà, presumibilmente, tra due giorni. ;D

ALVERDE - PUDER CAMOUFLAGE
ENG: I bought this powder for a friend of mine: Simona from Light Your Nails blog. She couldn't find it anywhere, so I picked up one for her. Then I fell in love with this packaging and its scent of cookies, so I picked up another one for me, too. Review in a few days!
ITA: ho preso questa cipria perchè la voleva tanto la mia amica Simona del blog Light Your Nails, ma non riusciva a trovarla da nessuna parte, così gliel'ho presa io. Poi mi sono innamorata del packaging e del  suo profumo biscottoso e me la sono presa pure per me. Review nei prossimi giorni!

ALVERDE - LID-SCHATTEN-BASIS
ENG: I also choose a simple eyelid base, since mine is finishing. I guess I was very lucky, because this one seems a very good base for eyeshadows. Stay tuned for the review during the past week. ;)
ITA: ho preso anche una banalissima base per occhi, visto che la mia la sto finendo, e pare mi sia andata bene. In settimana ne troverete la recensione qui sul blog. ;)

S-HE STYLEZONE - 315
ENG: also the S-HE display was targeted by me, but I 've done the good girla and I bought just two items (so far :P). My first choice is this polish: in bottle it seems just a usual shimmer emerald, but on nails he also has some kind of opalescent reflection. I'm intrigued. Immediately threw it in my basket.
ITA: alla fine anche il display della S-HE è stato preso d'assalto dalla sottoscritta, ma ho fatto la brava bimba e mi sono limitata a solo due cosine (per ora :P). La prima scelta è caduta su questo smaltino perchè, anche se in boccetta sembrava un normalissimo verde smeraldo shimmer, su unghia ha una specie di riflessi opalescenti. La cosa mi ha intrigata non poco e l'ho buttato con violenza nel mio cestino.

S-HE STYLEZONE - EYESHADOW QUATTRO - 217
ENG: last, but absolutely not least, this is the most exciting purchase I did: a mini eyeshadow quad super pigmented and almost not powdery at all with a packaging... Wait for it... Stackable like LEGOs!!!
ITA: ultimo, ma assolutamente non ultimo, l'acquisto che forse mi ha presa di più: un mini quad super pigmentatissimo e quasi per niente polveroso che ha un packaging... Respirate... Impilabile come i LEGO!!!! 

ENG: I could even *burp* after this bunch of beauties, don't you think? Happy! *^__^*
ITA: potrei perfino ruttare dopo questa abbuffata di beltade, che ne dite? Felice! *^__^*

10 comments:

  1. Invidia invidia: se ti dico che mi piace TUTTO quello che hai preso??*____* Penso che potrei fare un pensierino sulla Slovenia per un prossimo viaggetto estivo!!

    ReplyDelete
  2. @piola: come vacanza la croazia è spettacolare, ma ci passi anche per la slovenia ;D comunque, nel frattempo, se hai bisogno di qualcosa, sai che ci sono anche io <3

    ReplyDelete
  3. Quel magnetico mezzo verde l'avevo puntato anche io! *_____________________*

    ReplyDelete
  4. Dai, che ti perdono per stavolta! ;D

    I Depend son belli tutti, ammazza! *___*

    ReplyDelete
  5. Io amo profondamente il DM, ogni volta che vado in germania non posso fare a meno di passare ore ad esplorare tutte le marche che qui non abbiamo...la alverde è fantastica! Butta un occhio ai loro ombretti "baked", ai blush e ai correttori *.*

    ReplyDelete
  6. Mi piace tuttooooooooooooo *_* i cosmetici lego poi mi incuriosiscono molto. razie signorina per i due regalini sono stupOndi! :*

    ReplyDelete
  7. @roby: ne ho adocchiato parecchio, ma costavano 3,50 argh! un po' alla volta, dai! ;D

    @dany: mi farò perdonare meglio, non temere!!! appena mi passa questa SECONDA influenza -__-

    @elsa: io credo che DM stia per DEL MALE il negozio DEL MALEEEEE X°D prossima volta guarderò meglio la alverde, anche perchè vado in un centro più grande con una dm più grande, magari hanno anche più roba *__*

    @baby: i cosmetici lego sono una vera figata!!! io e pino volevamo presentarci in cassa con una costruzione X°D

    ReplyDelete
  8. Sto continuando a rosicare come pochi.
    Ma prima o poi metterò anch'io le zampe su un Depend!

    ReplyDelete
  9. @queen: casomai, sai! io ci sono! ho tempi lunghissimi, ma alla fine tutto arriva! ;D

    @valentina: grazie mille! domenica spero di riuscire a postare tutte queste cose, anche (me pigra, taaaanto pigra!) ;D

    ReplyDelete
  10. Mamma che belli gli smalti!
    Firmato,
    una romana invidiosa :P

    ReplyDelete

Scrivi un commento / Write your comment: