Tuesday 23 October 2012

Pupa - 620 Lucky Red

ENG: I wasn't interested in this nail polish in the first time, because I've seen swatches online and they showed an orangey red quite plain and with noticeable brush strokes... Official pics also confirmed my first impression, so I forgot about it, until I went to Sirene Blu drugstore and the display was in front of me... Another story: another kind of red, another deepness of color, another quality of formula... Was love. *_*
ITA: non ero interessata in questo smalto all'inizio, perchè avevo visto swatches online e mi sembrava un rosso aranciato piuttosto piatto e con evidenti pennellate da applicazione... Anche le foto ufficiali mi confermavano questa prima impressione, e quindi mi sono dimenticata di lui, fino a quando sono passata alle Sirene Blu e mi sono trovata il display davanti... Tutta un'altra storia: un'altra tonalità di rosso, tutta un'altra profondità di colore, un'altra qualità di formulazione... Fu amore. *_*
Pic above: indoor / Foto sopra: in casa
Pic above: outdoor / Foto sopra: all'aperto
PUPA - CHINA DOLL COLLECTION - 620 LUCKY RED
ENG: the color is a medium red, not light and not dark, not warm and not cold: a perfect balance to being bright but still shady on the edges. Two advices: first of all, use a smoothing base to avoid evident brush strokes during the application; and secondly, even the first coat is already opaque, please, not be stinkgy and apply a second one, so you'll obtain a stunning deepness of color. Reds are a classic, but they need of a bit of your attention to express their real potential. On the other hand, this polish doesn't need of a top coat, since it's shining, intense and very long lasting on nails, even alone. In conclusion, a great red.
ITA: il colore è un rosso medio, non chiaro e non scuro, non caldo e non freddo: un bilanciamento perfetto per risultare bello saturo ma comunque ombreggiato ai bordi. Due consigli: primo, usate una base levigante per evitare poi le pennellate da applicazione; e secondo, anche se la prima mano è già coprente, per favore, non siate tirchie e datene una seconda passata, otterrete una profondità di colore pazzesca. I rossi sono un classico, ma hanno bisogno di qualche cura per esprimere il loro potenziale. In compenso, questo smalto non abbisogna di top coat, già da solo è brillante, intenso e molto durevole. In conclusione, un grande rosso.

10 comments:

  1. spicca tanto il finish :) quasi metallizzato! mi sembra

    ReplyDelete
  2. Il finish non l'ho volutamente scritto perchè non l'ho ben capito manco io! XD Un microshimmer su base perlata? Mmm forse... ma sticazzi, è figo! XD

    ReplyDelete
  3. Sì, sì. sì, decisamente sì! Con questi due rossi "cinesi" Pupa ha spaccato alla grandissima! *___*

    ReplyDelete
  4. Spettacolo questo rosso *.* anche io trovo sia metallizzato, mi piace un sacco! bacione

    ReplyDelete
  5. Bello, lucidissimo 0_0!! Ma fai macelli alle Sirene Blu!

    ReplyDelete
  6. @dany: quotissimo! ho messo anche il teal sta settimana ma non era al livello di questo, anche se è bellissimo comunque! ;D

    @arianna: che poi credo sia una tonalità di rosso che sta bene un po' a tutte :D

    @aly: se non ci fossero le sirene blu a darmi qualche soddisfazione! in compenso hai visto che all'ovs del terminal nord ora c'è un signor espositore shaka? ;D

    ReplyDelete
  7. Noo è da un po' che non ci vado, mi facevano tristezza gli smalti mescolati con i Debby e i Rimmel (poi stavo troppo tempo cercando di metterli a posto :-P) hanno anche make up???
    Cmq sabato prossimo ci vado (con la scusa di far la spesa al Carrefour)!

    ReplyDelete
  8. nada make up, però c'è uno stand fronte e retro nero pieno pienissimo di shaka, a parte mi pare una mensola per i rimmel, ma non sono mescolati ;D mancano gli holo, ma pazienza, tutto il resto c'è, e io sono stata strabravissima e ne ho presi solo 3 ^____^

    ReplyDelete
  9. Brava!! Cosa ti ha fatto cedere??

    ReplyDelete
  10. allura... il bittersweet (un caghello XD), il blue denim e il tinting denim, insomma tre colori briosi e pieni di vita XD

    ReplyDelete

Scrivi un commento / Write your comment: