Tuesday 26 March 2013

Zoya - Neeka

ENG: this pic was made 5 months ago, but I'm going to post the swatch just now, sorry, but my nails are currently shredded and I needed to dredge up something old but unpublished from my pc! By the way, this is a beautiful nail polish that I've already worn several times receiving a lot of compliments! ;D
ITA: questa foto è stata scattata 5 mesi fa, ma riesco a postarla solo ora, mi spiace, ma le mie unghie attualmente sono sbriciolate e ho dovuto andate a ripescare qualcosa di vecchio ma inedito dal mio pc! Ad ogni modo è un bello smalto che ho già indossato diverse volte, ricevendo sempre complimenti! ;D

ZOYA - NEEKA
ENG: this shade was released with the amazing Mirrors collection, and I've chosen this one because it's a dusty and classy shade. Zoya.com says it is a red/purple color, but I don't agree: I think it's a very dark greyish purple. The official site also says it has a metallic finish, but I think it has a creamy base with  golden/multicolor microglitters inside of it, althoug it's not so obvious on nails. It's very hard to find a proper definition to Neeka, and I don't remember the details about application, coverage and duration, but who cares? It's so pretty! 
ITA: questo smalto fa parte della collezione Mirrors. L'ho scelto perchè è un colore polveroso e raffinato. Zoya.com dice che fa parte della famiglia dei rossi/viola, ma non sono daccordo: io direi piuttosto che sia un viola grigiastro molto scuro. Il sito ufficiale dice anche che ha un finish metallico, ma io penso abbia una base cremosa con microglitter dorati/multicolore, anche se su unghia si vedono molto poco. E' dura trovare una definizione adeguata a Neeka, e non ricordo i dettagli tecnici su applicazione, coprenza e durata, ma chi se ne importa? E' così bellino! 

12 comments:

  1. dritto in wishlist! :D
    mi piace molto e me lo vedo benissimo in autunno! :D
    baciii

    ReplyDelete
  2. anche secondo me è un viola + grigio, molto bello ^_^

    se ti consola pure io ho le unghie messe malissimo eppure continuo imperterrita a mettermi lo smalto. Tra una manicure e l'altra ho fatto, come suggerisce PeeBeforePolish, un impacco di olio di oliva e giuro che ha fatto bene :)

    ReplyDelete
  3. @glitterina: solo attenzione che i microglitter in foto si vedono perchè ho cercato la luce giusta, ma dal vero, la maggior parte delle volte, non si vedono quasi per niente :( io l'ho preso 8anzi, era uno swap ;P) per il colore, però, che trovo elegantissimo, e quindi sono strafelice così!!!

    @vania: proverò senz'altro!!! le mie unghie sono deboli perchè non ci sto attenta come si dovrebbe fare per avere le unghie lunghe, ma che senso ha avere le unghie e non usarle? non ci riesco! XD e poi quando lavoro il legno è la fine per un po'... XD adesso ho ancora 2 o 3 post già pronti programmati, poi per un po' mi sa che posto solo roba di makeup ;P

    ReplyDelete
  4. Anche io faccio parte delle disperate che non riescono a curare come si deve le unghia...dopo chi li fà i mestieri??? e io ad usare i guanti per lavare i piatti non riesco proprio...vabbè tornando allo smalto è davvero bello il colore!!! baci

    ReplyDelete
  5. Bello lui! E' un po' serioso per i miei gusti ma è tanto bellino!

    ReplyDelete
  6. Concordo con la tua definizione della nuance di Neeka, il sito Zoya stavolta non c'ha azzeccato per niente!

    Bello, però, l'è bello! *___*

    ReplyDelete
  7. Sì, lo voglio.
    *e partì la marcia nuziale*
    <3<3<3

    ReplyDelete
  8. @arianna: a me si devastano anche coi guanti, è che proprio non sono mai stata abituata a stare attenta a certe cose, e infatti sono una mappa di cicatrici XD

    @stregalice: seriosetto, sì, in effetti un po' sì :°)

    @dany: sarei curiosa di vedere gli altri smalti suls ito ufficiale per vedere come definiscono gli altri :D

    @piola: yessss! XD

    @queen: *daaaaai sto bevendo il theee non posso ridere che sputo tutto X°D*

    ReplyDelete
  9. This is one of my favorite polishes!!! Looks lovely on you!

    ReplyDelete
  10. @marisa: thank you very much!!! <3

    ReplyDelete
  11. Molto particolare, gli smalti Zoya non deludono mai!

    ReplyDelete

Scrivi un commento / Write your comment: