Oggi un post solo in italiano per poterlo scrivere più velocemente e poter parlare un po' di più del solito, visto che si tratta di tre palette di ombretti in vendita in questi giorni al LIDL per €4 (3,99 mi rifiuto di scriverlo) l'una. Partiamo subito, che c'è tanto da dire, e, se vi piacciono le palette, correte perchè vanno davvero a ruba, e non lo dico tanto per dire!!!!
Le palette sono del brand Boulevard de la Beauté, si chiamano Bright Eyes, Nude Eyes e Smokey Eyes, ed ognuna contiene 6 ombretti con cialde rotonde di 15/16 mm.
Caratteristica distintiva è sicuramente lo splendido packaging cartonato in stile pinup anni '50, splendido, infatti vorrei finire presto questa recensione per poter poi togliere il cartone interno, mettere le cialde nelle mie palette custom, e usare poi le scatole come portagioie, visto che tenerle in bagno a prendere umidità e impolverarsi e macchiarsi di ombretti e fondotinta non voglio, le voglio usare! Quindi sbrighiamoci! XD
Caratteristica distintiva è sicuramente lo splendido packaging cartonato in stile pinup anni '50, splendido, infatti vorrei finire presto questa recensione per poter poi togliere il cartone interno, mettere le cialde nelle mie palette custom, e usare poi le scatole come portagioie, visto che tenerle in bagno a prendere umidità e impolverarsi e macchiarsi di ombretti e fondotinta non voglio, le voglio usare! Quindi sbrighiamoci! XD
Qualche nota generale delle palette, prima di analizzarle una ad una:
- contengono siliconi e parabeni
- le cialde mat sono poco scriventi
- c'è una predominanza netta di colori freddi
- in ogni palette ci sono due illuminanti, uno bianco e uno leggermente colorato, di ottima qualità entrambi ma sicuramente molto simili tra loro sia nel colore che nel finish frost/metal, inoltre tutte queste cialde "quasi bianche" hanno dei microglitter non visibili su cialda, ma decisamente sì sugli occhi! ;)
BOULEVARD DE BEAUTE' - BRIGHT EYES
La prima palette di ombretti di cui vi parlo è la "bright", anche se, a dirla tutta, più che bright questa palette si dovrebbe chiamare sweet, essendo caratterizzata da una predominanza di rosa e colori neutri piuttosto chiari e caramellosi. Trovo questa combinazione di cialde particolarmente adatta ad un trucco da giorno clear & shine, o per un trucco serale in abbinamento ad un rossetto intenso, magari un bel magentone.
Breve carrellata delle 6 cialde:
- Porcelain è un rosa baby dal finish frost con shimmer argentato, un pochino polveroso nel prelevarlo ma setoso al tatto e nell'applicazione; anche un illuminante, volendo. In foto sembra quasi bianco ma dal vero la sua punta di rosa è evidente.
- Porcelain è un rosa baby dal finish frost con shimmer argentato, un pochino polveroso nel prelevarlo ma setoso al tatto e nell'applicazione; anche un illuminante, volendo. In foto sembra quasi bianco ma dal vero la sua punta di rosa è evidente.
- Pink Lotus è un rosa intenso freddo con un effetto quasi metallico, una formulazione cremosa, ed è piuttosto scrivente, da usare con cautela se si vuole un makeup naturale.
- Bronze Goddess fatico a definirlo come colore, direi un bronzo rosée, forse... Il finish è uno shimmer ma la coprenza è un po' sheer: adatto a sfumare quindi, e utilizzabile anche per il contouring, in caso di necessità...
- Touch of Gold è un beige/burro completamente mat, ma non risulta molto scrivente, va usato assolutamente sopra al primer, e anche così fa fatica a vedersi...
- Cotton Candy è un rosa chewing gum! Il finish è una via di mezzo tra frost e metal, un po' gessoso come formula ma fa il suo lavoro, dai!
- Grey Pearl è un grigio chiarissimo quasi bianco, luminosissimo. Su di me i frost di solito segnano tantissimo le rughettine, mentre questo è molto soffice sia al tatto che nell'applicazione, direi il mio preferito di questa palette, insieme al primo.
BOULEVARD DE BEAUTE' - NUDE EYES
Andiamo con la seconda palette, la nude, caratterizzata da colori naturali a tinte prevalentemente fredde, una scelta molto raffinata. Una pecca di questa palette, però, è che due coppie di cialde su tre si somigliano molto, quindi non permettono di realizzare una grande varietà di combinazioni, ma possono essere un buon complemento ad altri ombretti che già possedete.
Vediamo nel dettaglio i 6 ombretti:
- Pearlescent Nude è un illuminante beige dalla tinta freddissima, con appena una puntina di marrone. Formula discreta, scrive bene anche senza primer, molto morbido al tatto e dall'applicazione omogenea e modulabile.
- Pearlescent Nude è un illuminante beige dalla tinta freddissima, con appena una puntina di marrone. Formula discreta, scrive bene anche senza primer, molto morbido al tatto e dall'applicazione omogenea e modulabile.
- Powder è un ocra aranciato mat che praticamente scompare del tutto sulla mia pelle, avendo esattamente la mia stessa tinta attuale. Non è molto scrivente, ma mi sembra un leit motiv in queste palette per le cialde opache... Direi quindi che il suo utilizzo più adeguato sia quello di unificare l'incarnato prima di applicare gli ombretti più colorati, sopra il primer però, sennò chi lo vede...
- Sheer Rose è un rosa pastello molto chiaro, sembra bianco sotto luce intensa. Ha un finish frost ed è un po' polveroso, attenzione al fallout durante l'applicazione.
- Cappuccino è un taupe chiarissimo metal/frost molto scrivente e molto compatto nella stesura, bellissimo usato bagnato.
- Dusk è un marrone freddo scuro leggermente sheer, perfetto per le sopracciglia delle castane, secondo me, ma anche ottimo per sfumare uno smokey.
- Taupe è un taupe (ma va!??!) di tonalità media, ha una formula molto simile a cappuccino, e sotto a luci molto calde è quasi un po' malva, molto bello!
BOULEVARD DE BEAUTE' - SMOKEY EYES
Siamo arrivati all'ultima palette del trio, quella dedicata al trucco smokey, e ha delle tinte che mi piacciono molto perchè, anche se apparentemente non sembrano azzeccarci granchè, hanno quella puntina di colore che svia dal solito bianco/grigio/nero o panna/beige/marrone. Un po' grave l'assenza di un colore molto scuro e molto scrivente per dare profondità allo sguardo... Io non mi lamento perchè ho già i miei neri (o comunque scurissimi) di fiducia, però in una palette smokey magari una se lo aspetta... :P
Ecco le 6 cialde una per una:
- White Sparkle è un bianco glaciale dal finish frost un po' gessoso quando si preleva dalla cialda, ma aderisce bene alla pelle durante l'applicazione senza fallout fastidioso. Decisamente un illuminante d'effetto.
- Silver Slate è probabilmente il mio ombretto preferito tra tutti e 18 i colori delle 3 palette: è un atracite scuro con una punta di blu, per un risultato canna di fucile bellissimo. Ha una buona scrivenza ed un'ottima sfumabilità, bellissimo bagnato, anche come eyeliner. Un vero passepartout.
- Black Pearl è un nero leggermente satinato molto sheer. Non molto utile come base dello smokey, quindi, ma più adatto a sfumare gli altri colori. Personalmente lo userò per le sopracciglia, per esempio.
- Purple Haze è un lilla scuro molto tendente al blu polvere (in inglese direi che è un greyish blurple), un mat leggermente satinato poco scrivente (come tutte le cialde di questo finish in queste palette), ma magari a chi vuole un po' di colore con discrezione le va bene :P
- Midnight Sea è un melanzana molto grigiato, satinato e un po' sheer, molto bello perchè indefinibile sotto diverse luci.
- Mary Rose, infine, è un rosa carne pastello chiarissimo frost dalla formula quasi cremosa.
Conclusioni? Personalmente le trovo meravigliose per il packaging e non più che carine come prodotto di makeup, tenetene conto se avete intenzione di acquistarle e possedete pochi ombretti...
Ultimamente (e per ultimamente intendo negli ultimi SEI MESI) io non sto acquistando quasi niente, mi sono giusto regalata queste tre palette e qualche smalto ad un blog sale come autoregalo di compleanno, più un paio di mini acquisti da tipo 3/4 euro su siti cinesi, e 4 cialde Neve al cialda party estivo...
Come mai in questo clima di ristrettezze ho scelto di spendere 12 euro proprio per queste, nonostante non siano eccelse? Principalmente per la confezione, che riciclerò e utilizzerò per metterci altre cose, e comunque salverò sicuramente circa 2/3 delle cialde. Anche un ombretto carente in alcuni aspetti può essere utile, se utilizzato per uno scopo specifico, per esempio le cialde scure poco scriventi mi servono per le sopracciglia (ho giusto appena finito la matita KIKO) e le chiare come illuminanti viso!
Voi che ne pensate? ^__^
P.S. non so quanto posterò in questi giorni perchè sto lavorando al nuovo template del blog, quindi sono presa da quello... Seguite la mia pagina facebook per qualche post volante di vario genere, eventualmente! ;D
Labels: eyes-shadow
Comments:
2 comments
Sei riuscita a trovarle? Io non ho nemmeno provato a vedere se da me ci sono ancora... sono una schiappa
ReplyDeleteFantastica recensione e di ben tutte e tre le palette. Anch'io adoro l'ombretto Silver Slate, sicuramente lo userò più degli altri. Sono felice tu abbia deciso di aprire la pagina FB, finalmente ti sei convinta ;) Rimango in attesa di altre bellissime fotografie e recensioni :)
ReplyDelete