Wednesday 12 September 2012

Kiko - Water Eyeshadow - 208 + 210 + 216 + 219

ENG: Kiko has recently released a big collection of 32 (THIRTY-TWO!) mono eyeshadows wet&dry. They already launched this kind of product within a couple of past limited editions, but this time they are the leading actors. Last time I went to a Kiko store I didn't notice them at first glance, then they suddenly show themselves off and my eyes glittered. €8.90 each. Shit. I put my finger in a few of them and God smiles at me: they are extremely silky and pigmented, a very rare combo. I don't need of many eyeshadow in my life and I'm very happy of my Sleek palettes, but they are quite powdery. This isn't a big problem for dark colors to me, but it is for highlighters, because my eyes have many wrinkles and a light shimmered color is not the best choice to hide them. So I picked up 4 of them. Then I went to the checkout and stared at the salesgirls.
ITA: Kiko di recente ha lanciato una collezione di 32 (TRENTADUE!) ombretti mono wet& dry. Questo tipo di prodotto era già uscito precedentemente all'interno di edizioni limitate, ma stavolta han deciso di andarci giù pesi. L'ultima volta che sono stata alla Kiko mi giro e mi trovo di colpo davanti sto display, e li vedo. €8.90 l'uno. Porc. Vabbeh li paciugo tanto per. E e e e e sono super setosi e e super pigmentatissimi, e e e e e mi squaglio di goduria. Non sono una che abbisogna di mille ombretti nella sua vita, e sono felicissima delle mie palette Sleek, ma, si sa, gli ombretti Sleek sono polverosetti e, se questo non è un grosso problema per i colori scuri, viceversa non è la scelta più saggia illuminare una palpebra rugosa come la mia con dello shimmer chiaro e polveroso. E così, difronte all'impalpabilità di questi cosini colorati che mi fanno gli occhioni dolci dalle loro scatoline nere che fanno *blink blink*, penso che meritino un po' di amore, mentre tutte le altre clienti si perdono in altro, ignorando questi piccoli capolavori. E ne prendo 4. Arrivo in cassa e fisso le commesse: "Vi odio e spero che il POS non prenda il Bancomat". è__é Hanno riso. Incoscienti.

KIKO - WATER EYESHADOW - 208 ORO CHIARO
ENG: my favorite! It's a shimmer champagne that's ideal for eyelid and inner corner. I already own something like this, but they are all from my Sleek palettes, that are super pigmented but powdery. This is not a problem for darker colors, but an highlighter shimmer is not the wisest choice for lids "of a certain age", so I was searching for a substitute more filling, and here it is! This eyeshadow is something special on olive skins like mine, extremely classy! It's beautiful dry, but wet... WOW!
ITA: senza se e senza ma, questo è il mio preferito. Ho già degli champagne shimmer per la palpebra mobile o come illuminanti dell'angolo interno, ma sono tutti nelle palette della Sleek che ho. Pigmentatissimi, per carità, ma polverosetti. Come ho già detto, se la polverosità non è un problema per i colori scuri, un illuminante shimmer non è una scelta propriamente geniale su palpebre non più da dodicenne... Ce ne vuole uno molto... Come dire... Che riempia! E così ho scelto un colore base come questo, da usare fino all'ultimo granellino, e mi sa che è già sulla buona strada, perchè lo lo metto praticamente ogni giorno. Sulle pelli mediterranee come la mia, poi, è di un'eleganza unica! Già asciutto è stupendo, ma bagnato... WOW!

KIKO - WATER EYESHADOW - 210 VERDE PRIMAVERA DORATO
ENG: This is the less pigmented of my four water eyeshadows, but it's still stunning, especially wet. An apple green with golden shimmer. Perfect to fit it with Zoya - Apple or dupes nail polish! ;D
ITA: Questo è il meno pigmentato tra i 4 colori che ho scelto, ma comunque stupendo, soprattutto bagnato. Un colore verde mela con riflessi dorati. Perfetto da abbinare allo smalto Zoya - Apple o suoi sosia. ;D

KIKO - WATER EYESHADOW - 216 GIALLO
ENG: I'd prefer to call this shade "pure gold" but an obvious "yellow", because it really looks like liquid pure yellow gold, extremely pigmented and creamy, perfect for my wrinkled lids to fix imperfections. ;)
ITA: più che banalmente "giallo" io lo chiamerei "oro puro", perchè sembra davvero puro oro giallo liquido, estremamente pigmentato e cremoso, l'ideale per le mie palpebre rugosette, visto che ne riempie generosamente (e miracolosamente) le imperfezioni. ;)

KIKO - WATER EYESHADOW - 219 ROSA FENICOTTERO
ENG: this one is a weird choice. A pink? Ok, it's peachy, but... Pink? Me? Seriously? By the way, I'm using it a lot, as you can easily see from the pic below. When I want to just put a bit of color on my lids with my finger this is perfect and, more than everything else, it's a wonderful blush, because it's soooo silky! 
ITA: questa è una scelta quantomeno bizzarra, considerando che è stata fatta da me. Rosa? Ok, butta sul pescato, ma... Rosa? Io? Ma che, per davero ma per sul serio? Non ci credevo manco io, ma alla fine lo sto usando moltissimo, come si vede l'usura nella foto qui sotto. Lo uso quando voglio giusto mettermi un filo di colore sulla palpebra col dito e via e, inoltre, setoso com'è, è un meraviglioso blush!

9 comments:

  1. In negozio mi piacciono un sacchissimo, il prezzo molto meno :(

    ReplyDelete
  2. Concordo alice, concordo... Per questo motivo, alla fine, ho preso 3 colori base che uso SEMPRE, ripagandoli in toto, più un colore sfizio perchè quel giorno stavo poco bene, ecco :P

    ReplyDelete
  3. A me, invece, non hanno attirata (il prezzo, poi...).

    Boh, forse comincio davvero ad avere tutto quello di cui ho bisogno :D

    Comunque, quel rosa lì prova a metterlo su una base viola scuro (matite, matitoni, quello che hai) o nero e vedrai :>

    ReplyDelete
  4. Se hai già tanto ombretti posso capirlo, decisamente. Io sono una niubbetta e quindi il mio range di colori è decisamente ridotto a pochi prodotti, ma che amo tanto tantissimo! Sono stata bravissima con questo stand, non ho neanche guardato marroni e bronzi, è stata durisssssima, ma ce l'ho fatta :D
    Mi hai incuriosita, oggi li provo tutti e 4 sia sopra matita bianca che sopra matita nera ;D

    ReplyDelete
  5. Sai che è colpa tua se ne ho presi due, vero?!?!?! ;)
    Comunque Kiko sta mettendo fuori dei prezzi troppo, troppo alti. :(

    ReplyDelete
  6. E comunque a quel verde lì manca solo la parola. E' così bello che l'ho dovuto comprare nonostante mi stia male, come tutti i verdi.

    ReplyDelete
  7. Però, la cosa buona della kiko, è che ha sempre alcune linee in super saldo a rotazione, con un po' di pazienza si riesce sempre a comprare a prezzo più che accettabile ;D

    ReplyDelete
  8. come si vede che vivo fuori dal mondo.. non lo sapevo ; ; il verde e il rosa sono da morirci sopra!!!

    ReplyDelete
  9. Il verde è bellissimo! Detto da me sembra strano, non sono un'amante dei colori forti. Ma questo è speciale...

    ReplyDelete

Scrivi un commento / Write your comment: