Monday 20 May 2013

DISCONTINUED DAY #1
Essence - from TE Snow White + Vampire's Love

ENG: I'm pleased to present you a new collaboration with my polish buddies: this one is dedicated to discontinued nail polishes, and it will be posted montlhy. The idea comes from a very lazy assumption: non-pro bloggers like me very rarely buy a whole collection, and very rarely are able to swatch it and post it while they is still in stores. More, there are a lot of old stuff that is untried or unswatched or unphotographed. This monthly "date" can be a good choice to enjoy all of them again or for the first time. In this first post I've swatched two old Trend Editions by Essence: 3 shades from Snow White (June/July 2012, I also own Happy, I've posted it here), and 2 from Vampire's Love (November 2011).
ITA: sono felicizzima di presentarvi una nuova collaborazione con le mie smaltamiche: sarà dedicata agli smalti "discontinued", ovvero quelli ormai irreperibili per svariati motivi, e sarà un appuntamento mensile. L'idea nasce da un presupposto: le blogger fancazziste e molto poco "pro", come me, comprano molto raramente un'intera collezione, e ancor più raramente riescono a swatcharla in tempo finchè è ancora reperibile nei negozi. Per non parlare delle caterve di smalti vecchi ma ancora inutilizzati, oppure usati ma non fotografati, e quindi ecco la scusa per goderseli di nuovo o per la prima volta. Per questo primo post ho scelto di dedicarmi a due Trend Edition della Essence: 3 smalti dalla Snow White (giugno/luglio 2012, di cui ho già postato Happy qui) e 2 dalla Vampire's Love (novembre 2011).


Alice in WonderNails by Alice

Ere K's Beauty Shelf by Ere

Glitter is my Favorite Color by Glitterina

Light Your Nails by Simona

Mai Senza Smalto by Aly

Misery Loves Blue by QueenMisery

Nail Polish Army by Valentina

Nail Polish Crazy by Barbara

Pee Before Polish by Cristina

Piola's Nail Lounge by Piola

Polishically Uncorrect by Gnoma

Polly Polish by Vania

Stregalice by Alice

The Beauty Case by GoldFrancine

ESSENCE - SNOW WHITE - 07 BASHFUL
ENG: there's no much to say about this polish than the picture below can't show off about color and finish. Application, duration et cetera were more than good with no need of more words. Very happy to own it! ;D
ITA: non c'è molto da dire su questo smalto: sia il colore che il finish si capiscono benissimo già in fotografia, senza bisogno di altre informazioni. Applicazione, durata e tutto l'ambaradàn sono risultati più che buoni e, anche qui, non c'è bisogno di dire oltre! Contentissima di averlo! ;D


ESSENCE - SNOW WHITE - 08 DOPEY
ENG: this one got me a few nuisances, unlike its friend above... Color and finish are beautiful, as you can see in the photo, but application was a bit problematic: formula is not well pigmented, so, coat after coat, the result was a bit... Fat. By the way, it's still a cute shade!
ITA: questo qui, invece, mi ha dato qualche rogna in più rispetto al suo amichetto qui sopra... Colore e finish sono bellissimi, come potete vedere nella foto, l'applicazione un po' meno, perchè non è uno smalto pigmentatissimo e, per ottenere una coprenza totale, si è un po' inciccionito. Vabbeh, è carino lo stesso!


ESSENCE - SNOW WHITE - 05 SNEEZY
ENG: this is a great hazelnut shade with a bit of small silver glitters, but formulation is not as great as its look: the polish is quite watery, so you need of 2 or even 3 coats of color, paying attention they are thin and completely dry, to avoid of dragging the color with the brush. The application is very precise, in return.
ITA: il colore è un gran bel nocciola con una spruzzatina di piccoli glitter argentati opachi, ma la formulazione non è altrettanto carina: la consistenza dello smalto è alquanto acquosa e si necessita di 2 o anche 3 mani di colore, facendo attenzione che siano sottili e che quella precedente sia completamente asciutta, onde evitare di spaciugare tutto. In compenso l'applicazione è molto precisa.


ESSENCE - VAMPIRE'S LOVE - 01 GOLD OLD BUFFY
ENG: here we are with a polish that's beautiful in the bottle, but a bit disappointing on nails. Why? It's not so ugly, and it has a decent, precise and easy application, but the final look is dull. Antique gold microflakies don't shine and don't have any reflection, not even after a generous amount of top coat... It's not a bad nail polish, just I hoped this was more... "Living", that's all.
ITA: ecco uno smalto che su carta è splendido, ma poi, a conti fatti, mi ha un pochettino delusa. Perchè? Non è che sia brutto, anzi, si applica anche discretamente bene, con facilità e precisione, però l'aspetto finale è un po'... Come dire... Spento... I microflakies oro antico non hanno brillantezza nè riflettono la luce in alcun modo, neanche dopo un generoso strato di top coat... Speravo fosse un po' più "vivo", tutto qui.


ESSENCE - VAMPIRE'S LOVE - 04 THE DAWN IS BROKEN
ENG: this is the polish I call "top for kitchens", because it looks like a granite plate, and I love it for that *__* Unluckily, the opaque charchoal and bright silver microglitters aren't so noticeable on nails... Application is very precise, thanks to the brush, but formula is just a bit thick, so it's better to do 3 thin coats and waiting for complete dry before applying another one. By the way, you have no need to wait for long time, since this polish is a very fast drying one. The finish is slightly satin and sandblasted, exactly as a top for kitchens, but in this manicure I decided for a glossy final touch. Nice, don't you think? :)
ITA: ecco lo smalto che io chiamo "il piano da cucina in granito" *__* Lo adoro, anche se, purtroppo, i microglitterini antracite opachi e quelli argento brillanti, su unghie, si vedono proprio poco... L'applicazione è molto precisa, grazie ad un pennellino favoloso, ma la consistenza è leggermente densa, quindi sarebbe meglio fare 3 strati sottili, aspettando che quello precedente sia ben asciutto, ma non c'è tanto da aspettare, è uno smalto che asciuga molto velocemente. Il finish finale è leggermente satinato e un po' sabbiato, proprio come un piano da cucina, ma io qui l'ho voluto glossare per lisciarlo. Bello lui, vero? :)

27 comments:

  1. Oddio, quel grigio "pietra" è meraviglioso *-* cmq, passavo di qui per dirti che c'è un premio per te sul mio blog, spero ti faccia piacere ^-^
    http://amaranthinemess.blogspot.it/2013/05/best-blog.html

    ReplyDelete
  2. E chi li ha mai visti da me?? Gli Snow White intendo... e dire che li volevo tantissimo XD comunque, mi piacciono tantissimo il verde (incredibile!) e il marroncino nocciola *_*
    I vampirli non li ho presi al tempo proprio per questo effetto finale un po' spento, che a quanto pare non fa impazzire anche a qualcun altro oltre a me!

    ReplyDelete
  3. Tutti bellissimi, queste due collezioni avevano delle vere chicche!

    ReplyDelete
  4. A me i vampir piacciono tanto, specialmente quello gold. Sarà perchè sono un amante dei colori scuri?? *_*

    ReplyDelete
  5. Anonymous20/5/13 12:07

    Ho snobbato la snow white ma non me ne pento particolarmente, però non conoscevo ancora Essence ai tempi della Vampire's love e credo avrei preso tutto!
    Mi hai fatto ridere quando dici dell'effetto finale spento.. Sono vampiri, devono essere un po' cupi :D

    ReplyDelete
  6. Un vampirLo per amico, anzi due XD
    Non saprei chi scegliere fra loro e i nani, i colori son tutti carini (e sto iniziando a pentirmi di non aver preso qualche nano in più, per una volta che trovo l'espositore pieno!)

    ReplyDelete
  7. bellissimo quel grigio "piano da cucina in granita", e pensare che in boccetta non mi ispirava per niente e non l'ho preso...

    ma Bashful è così carino? il mio è ancora tra gli untrieds, devo rimediare al più presto! :)

    Posso partecipare anch'io al Discontinued Day?

    Buona giornata!

    ReplyDelete
  8. Delle chicche pazzesche!! Il mio preferito in assoluto è Bashful: quel verde mi fa impazzire!! Adoro anche il vampiro dorato e il grigio! *___*

    ReplyDelete
  9. dopey e sneezy *________*
    non sai quanto li abbia cercati e mai trovati! :(
    come la fruity...
    come ti invidio! :D :D
    gli altri due anche belli, ma sto sbavando sui sopra citati :Q__

    ReplyDelete
  10. Belli tutti, ma in particolare Good Old Buffy (anche se non luccica come nella boccetta) e il "piano da cucina in granito" (qualcuno DEVE fare un dupe con questo nome!). :D

    ReplyDelete
  11. @amaranthine: grazie mille! se riesco, lo inserisco nel post vario di domenica prossima ;D

    @ere: ah non sono l'unica allora! invece la seconda, o terza, non ricordo, collezione di vampirli, era più sbrillosa, ma di quella non ho preso GNente -_-

    @simo: vero vero, delle chicchette non da poco!

    @baby: e mo' ce l'hai, anche! :D

    @nailpolisharmy: ma sono riferiti ai vampirli tarocchi di twilight, quelli sbrilluccicano da ogni porro X°D

    @dany: ahia ahia hai snobbato i nanetti, poverini!

    ReplyDelete
  12. @sara: certo! in settimana ti scrivo per dirti tutto! :D

    @piola: anche per me il verde è il preferito, insieme al grigio piano da cucina *__*

    @glitterina: sbavissima pure!!! :D prossimo mese metterò proprio la fruity, e forse la 50's girl reloaded! ;D

    @alessandra: a me spiace che non sluccica di più, sigh sigh... se sapessi farlo, poi, la creerei io un'intera collezione di diversi piani da cucina :D

    ReplyDelete
  13. Urca! Tanta roba qua! Dopey e Bashful CELO, quest'ultimo giace ancora inutilizzato, pora stella!
    Della collezione vampirica, anch'io sono rimasta stradelusa dalla "moscezza" di Gold Old Buffy!

    ReplyDelete
  14. Ohhh che idea stupenda ^^
    Adoro la collezione SnowWhite ma anche l'ultimo dei vampiri era bellissimo ^^

    ReplyDelete
  15. Due collezioni che ho saltato con giUoia, visto che l'umore, al tempo, era davvero di cacca. peccato, Bashful merita davvero!

    ReplyDelete
  16. Bellissimi, mi dispiace proprio essermi persa questa collezione, ma io non l'ho proprio trovata!

    ReplyDelete
  17. Visto qui mi piace anche il marrone nocciola ^_^ mannaggia a te!
    Bashful celo e Dopey...L'ho giusto visto l'altro giorno mentre "sgarfavo" nella scatola cercando un altro smalto. Discontinued day all'infinito!!
    Il Buffy ai tempi mi era piaciuto (e ho comprato pure il dup-pione), forse perché come a tua cugina, amo i colori scuri <3

    ReplyDelete
  18. A tua cugina = tua cugina...Vado a domire, ho perso la mia già scarsa capacità di costruire frasi coordinate!!!

    ReplyDelete
  19. Ehi ma quanti smalti! Uno più bello dell'altro!
    Io della Snow White avevo un top coat glitterato e la linea Vampire's Love nemmeno sapevo che esistesse (o meglio che fosse esistita) :)
    Kisses

    ReplyDelete
  20. Nemmeno a dirlo questi li swatcherò tra milleduecento anni!!!!

    Però insomma SAT (se avessi tempo) sarebbe un'ottima occasione per smaltire untrieds quella di unirne così tanti in un unico post!

    Bashful mi piace. Lo adoro. Molto più che Grumpy!!!

    ReplyDelete
  21. @cri: tu della snow white non diciamo neanche cosa CELAI! XD

    @ky: grazie mille! *^__^*

    @fra: gnuuuuu, peccato! io ho snobbato abbastanza entrambe, però dopo mi son trovata INTERA e INTONSA la SW e l'ho rivalutata, guardandola con calma, mentre la VL addirittura era tornata, a distanza di mesi, in una ovs della mia zona, ma avevo già preso quel che mi piaceva :)

    @sara: finisco di commentare e ti scrivo ;)

    @federica: quale delle due? o nessuna delle due hai trovato? peccato ç__ç

    ReplyDelete
  22. @aly: ammiacuggina piace tanto infatti! XD ma figurati! io scrivo strambolotti da mane e sera, non serve che ti correggiusci! XD

    @aliceBiffi: argh! malefiche ovs italiane, che la roba arriva ad cazzum, e poi la gente boh manco sa cosa c'è ç__ç

    @reginadellamiseria (mi piace questa traduzione XD): sììì dai fai anche tu mega post! succoso succoso :D°°°°

    ReplyDelete
  23. non farmi pensare alla Snow White -.-
    Arrivo da OVS e lo stand era vuoto, era rimasto uno smalto solo orrendo, un giallo mi pare ç_ç piango ancora se ci penso. I tre che hai postato son belli, hanno dei glitterini carinissimi *_*

    The dawn is brocken l'ho comprato tanto per avere almeno uno smalto di quella TE, ma non mi piace tanto :V io e il grigio non abbiamo molto feeling...

    ReplyDelete
  24. il giallo della snow white è stupendosissimo! fa pendant con i caghelli! XD
    vabbeh, ma io non faccio testo, mi rendo conto... X°D

    ReplyDelete
  25. I have the whole Snow White collection and it's really awesome!

    ReplyDelete
  26. @helena: I envy you! Where I live was very hard to find the whole display with all polishes ç__ç

    ReplyDelete

Scrivi un commento / Write your comment: